Contattaci

Messaggio inviato! Ti contatteremo al più presto.

Certificazioni informatiche

Marco cinquemani certificazioneLe certificazioni informatiche sono dei documenti riconosciuti internazionalmente che hanno come obiettivo quello di definire e attestare determinati standard di competenza in ambito informatico. Ottenere una certificazione informatica può contribuire non poco all’arricchimento del proprio curriculum, nell’ottica di un miglioramento delle proprie prospettive professionali.

Archeos organizza corsi per il rilascio delle seguenti certificazioni:

  • ECDL;
  • EQDL;
  • EBC*L.

La certificazione ECDL (European Computer Driving Licence) o più comunemente la patente europea per il computer, attesta la capacità del singolo candidato di utilizzare il personal computer a diversi livelli di specializzazione.

L’EQDL (European Quality Driving Licence) attesta il possesso dei requisiti essenziali di conoscenza dei concetti, delle norme, dei metodi e dei processi utilizzati nel mondo della Qualità. Contrariamente alla certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001, che riguarda le organizzazioni, l’EQDL si rivolge alla singola persona, per valorizzarne le competenze, con l’obiettivo di introdurre i concetti fondamentali della qualità negli ambienti di lavoro, a partire dal singolo individuo

La EBC*L (European Business Competence Licence) certifica non soltanto le conoscenze ma soprattutto le competenze economico-aziendali di un individuo, vale a dire l’insieme delle abilità necessarie (know-how) per poter lavorare nel settore commerciale e contabile di un’azienda europea, sia essa pubblica o privata. La certificazione si caratterizza per l’uniformità del programma e della prova d’ esame in tutti i Paesi nei quali è diffusa, con l’obiettivo di creare un vero e proprio standard internazionale di competenza economica .

Iscriviti alla Newsletter

Archeos s.r.l.
Via Umberto, 103 – 92026 Favara (AG)
partita iva 02578540847