UNI EN ISO 9001:2015

iso_anonymous_biodegradable_iso-1979pxLe norme internazionali della serie UNI EN ISO 9000 fanno riferimento ai sistemi di gestione della qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese dei clienti.

Applicare la norma UNI EN ISO 9001:2015 in un azienda significa creare all’interno della stessa un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dai punti della norma. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi presenti in azienda: direzione, commerciale, gestione degli acquisti, gestione del personale, cantiere, magazzino, produzione, etc. I processi vanno documentati attraverso il manuale qualità, procedure, istruzioni operative, inoltre, tutti i risultati/misurazioni vanno registrati su apposita modulistica.

L’obiettivo di un sistema di gestione della qualità è quello di assicurare che il prodotto finale di ogni processo sia conforme ai requisiti specificati dettati dalle aspettative esplicite ed implicite del Cliente.
La certificazione viene rilasciata da appositi organismi accreditati, che agiscono quale terza parte.

Iscriviti alla Newsletter

Archeos s.r.l.
Via Umberto, 103 – 92026 Favara (AG)
partita iva 02578540847